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Il Modulo Software CRM di Business Net
Il modulo Software CRM di Business è stato progettato per dotare la forza vendita di uno strumento semplice ed intuitivo per  la gestione delle trattative commerciali di vendita e di tutte le attività correlate: ricerca di clienti o clienti potenziali, impostazione e monitoraggio di una trattativa, emissione e revisione di offerte, gestione di appuntamenti, incontri, telefonate, e-mail, contatti con clienti acquisiti e non, pre e post-vendita.

La console unificata del modulo Software CRM consente in particolare di:

 ▪ codificare  clienti potenziali (Lead) o accedere all’archivio dei clienti acquisiti
 ▪ associare a ciascun lead eventuali contatti, con relativi dati anagrafici e-mail, telefoni diretti, ecc.
 ▪ attivare aprire una o più trattative (opportunità)
 ▪ registrare "attività" previste ed eseguite relative a ciascun lead o trattativa
 ▪ emettere e gestire "offerte" commerciali con la possibilità di gestire revisioni

Il modulo Software CRM è integrato con le altre funzionalità di Business Linea Net, anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale a tutte le informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire il rapporto col cliente.

Gestione Offerte con il modulo Software CRM di Business Net
Per la generazione delle offerte, con il modulo Software CRM, si possono utilizzare modelli di MS-Word ©, unendo immagini, schede prodotto, associando righe dell’offerta, in maniera semplice ed intuitiva ed è possibile generare documenti in formato PDF.
Tutte le e-mail inviate e ricevute, se attivato il modulo Business e-mail possono essere associate alle singole offerta.
Il modulo Software CRM ed il modulo Software Customer Service, se presenti entrambi, condividono una serie di funzionalità e consentono interrogazioni e gestioni di dati comuni a operatori tecnici e commerciali. L’archivio dei lead è comune ai due moduli,  così come l’archivio delle offerte; è possibile generare offerte da una “chiamata” o richiesta di assistenza, ma anche associare una “chiamata” ad una offerta inserita in precedenza.